Il Rotary Club Teramo Nord Centenario continua a sostenere il progetto “Campus Grue”.

Nella mattinata di venerdì 7 giugno 2019 si è tenuta a Castelli la cerimonia di consegna di 8 borse di studio da 300 euro agli studenti più meritevoli del Liceo Artistico “F.A. Grue”.
Alla presenza del sindaco di Castelli Rinaldo Seca, del Presidente del Rotary Club Teramo Nord Centenario Gaetano Luca Ronchi e del Vicepresidente Gaetano Ricciardi, sono stati premiati per l’impegno e per i risultati conseguiti nell’anno scolastico in corso gli studenti Sara Mattoni,
Chiara Ricci, Marika Valleriani, Ilaria De Luca, Federico Melchiorre, Francesca Nardangeli, Martina Cacciatore, Paola Rastelli Amato.
Molto significativo l’intervento del Vescovo di Teramo, Monsignor Lorenzo Leuzzi, che si è rivolto ai giovani presenti in aula magna per esortarli a rifuggire la solitudine e curare con dedizione la propria formazione per vivere da cittadini consapevoli, con partecipazione e intelligenza sempre
viva.
L’attenzione del Rotary Club Teramo Nord Centenario per il liceo Grue si è manifestata sin dal primo momento di sofferenza dell’istituto e del comune di Castelli, nell’immediato periodo post sisma. Di questa sensibilità si dichiara grato il sindaco di Castelli che ricorda le difficoltà
affrontate dopo gli eventi calamitosi, sottolineando l’importanza delle espressioni di solidarietà su cui il paese ha potuto contare.
Il dirigente scolastico ricorda che anche lo scorso anno scolastico otto studenti del “Grue” hanno beneficiato delle borse di studio offerte dal Rotary Club Teramo Nord Centenario che, con un’altra donazione, ha anche consentito la partecipazione di tre alunni alla manifestazione
dell’Artigianato in Fiera (1-9 dicembre 2018) sostenendo le spese per la permanenza a Milano dei ragazzi e del docente accompagnatore.
Con questi contributi concreti a supporto dell’istituto, commenta il dirigente, è più facile assicurare le attenzioni e le esperienze formative di qualità che fanno di questo liceo e della nuova sperimentazione quadriennale del Campus Grue una scuola d’eccellenza.
La conclusione è affidata al presidente Gaetano Luca Ronchi che ribadisce l’intenzione di continuare a sostenere il percorso di crescita dell’istituto nella convinzione di favorire attraverso questo anche la ricostruzione e il rilancio del territorio.

Orari di apertura al pubblico
Alternanza
Scuola Lavoro
elettronico
Albo Pretorio
Nel corso dei suoi oltre cento anni di attività il Liceo Artistico F.A. Grue ha rinnovato la propria proposta formativa ancorandola al territorio di cui ha saputo rilevare i bisogni, interpretare le aspirazioni, stimolare le scelte artistiche.