Allenarsi per il Futuro e alternanza scuola-lavoro

È giunta al termine l’esperienza di Alternanza scuola-lavoro che quattro alunne del nostro Liceo, Cacciatore Martina, Narcisi Lisa, Nardangeli Francesca e Rastelli Amato Paola, hanno effettuato a Milano dal 5 al 15 novembre 2018 nell’ambito del progetto Allenarsi per il Futuro che vede la collaborazione tra la multinazionale Bosch, leader nel settore della tecnologia e dei servizi, e la Randstad, secondo operatore mondiale delle risorse umane.

Le allieve hanno avuto l’opportunità di conoscere l’azienda, di frequentare seminari relativi a formazione sicurezza, orientamento, comunicazione e marketing e progettualità-creatività tenuti da professionisti di fama. Le studentesse hanno partecipato con grande entusiasmo al progetto facendo propria la metafora dello sport: passione, impegno responsabilità e soprattutto, “allenamento” al fine di tagliare traguardi sempre più alti. Considerato l’alto valore professionale dell’esperienza, fonte di arricchimento e di crescita personale, ci auguriamo che la collaborazione con Bosch possa continuare nei prossimi anni.