Alternanza scuola lavoro: premiati i giovani talenti!

 

Sala piena all’IPOGEO per l’evento “Sicurezza sul lavoro nell’arte dei video e della scultura”.
Una splendida mattinata per premiare le idee ed i giovani talenti.

Circa 200 persone presenti alla premiazione dei 2 concorsi indetti da Faraone Industrie per i progetti di alternanza scuola-lavoro con il Liceo Delfico di Teramo ed il liceo artistico di Castelli.

La dimostrazione di come l’alternanza scuola-lavoro possa diventare un’esperienza coinvolgente e, soprattutto, istruttiva sia per l’azienda che per la scuola.

I ragazzi hanno realizzato dei veri e propri capolavori dimostrando come le idee dei giovani siano valide e possano venir fuori con i giusti strumenti e la giusta motivazione. I professori che hanno lavorato al progetto avevano anticipato già negli incontri precedenti con Faraone Industrie le capacità e la bravura dei propri allievi, e possiamo ben dire che il risultato è stato davvero straordinario. Faraone Industrie ha ottenuto da questi giovani talenti dei lavori di alto valore comunicativo e con questa iniziativa ha voluto dare ai giovani un importante messaggio.

Quello che cerchiamo di fare con queste iniziative è farvi capire che dovete credere nelle vostre idee, avere voglia di migliorarvi sempre e credere nei vostri sogni. Noi vi abbiamo dato degli strumenti, ma voi avete messo l’elemento più importante: un’idea vincente in ogni progetto

Tutto questo è stato possibile anche grazie al lavoro di squadra tra alunni, professori e azienda e la volontà di collaborazione tra scuole differenti per raggiungere un obiettivo comune.

Intervenuti all’evento anche il Vice Sindaco di Teramo Alfonso di Sabatino Martina e la Dott.ssa Maria Ceci, Vicario dell’INAIL di Teramo.

I lavori realizzati sono stati valutati da un’importante giuria di esperti composti da esponenti della ASL di Teramo; Walter Nanni, regista ed attore; Gianni Gaspari, giornalista professionista, critico cinematografico RAI ed editore; Marco Ceci, esperto di comunicazione, le professoresse Maria Cristina Marroni e Mirella Censasorte, Giancarlo Bianchi, Presidente di AIAS (Associazione Italiana Ambiente e sicurezza), Annalisa Triso, Patrizia Franchi e Lucia Ruggieri esperte d’arte e presenti come rappresentanti della Piccola Opera Charitas di Giulianova, con cui avrà proseguimento il concorso di ceramica.

 

Elenchiamo i vincitori del concorso Video del Liceo Delfico di Teramo:

  • 1° posto per “Don Francisco schiavo d’amor” (Attori: Serena Francesco e D’Andrea Federico; montaggio di Prosperi Luigi)
  • 2° posto per “Scala di valori” (Attori: Magari Simone, Di Tommaso Matteo, Valentini Leonardo e D’Andrea Federico; montaggio di Prosperi Luigi)
  • 3° posto per “Contro il logorio della jella moderna” (Attori: Rosini Stefano e D’andrea Federico; montaggio di Prosperi Luigi)

 

I vincitori del concorso d’arte ceramica del Liceo Artistico F.A. Grue di Castelli:

  • 1° Posto per l’opera “Il peso della vita”, realizzata da Cervellini Fabrizio e Serpentini Mattia
  • 2° Posto per l’opera “Sicurezza è vita”, realizzata da Valentini Maria Chiara, Valentini Laura e Verzilli Cristina
  • 3° posto per l’opera “Nella caduta io ci sono” di Cacciatore Stefania e Di Varano Morgana.

 

Un grande ringraziamento ai ragazzi, professori e dirigenti scolastici del Liceo Scientifico Delfico di Teramo e del Liceo Artistico F.A. Grue di Castelli; a tutti i giurati per la loro disponibilità e la loro professionalità; al Dott. Ugo Minuti per il prezioso intervento e per l’omaggio musicale fatto ai ragazzi; a Luisa Ferretti, moderatrice dell’incontro; agli AURA che, con la loro esibizione coinvolgente, hanno fatto cantare tutta la platea…ed a TUTTE le persone che hanno collaborato alla riuscita dell’evento.

https://www.faraonescale.it/2017/11/sala-piena-le-premiazioni-dei-concorsi-video-scultura-allipogeo-teramo/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *