Bell’esperienza!

Si è conclusa positivamente l’esperienza di Alternanza scuola-lavoro che tre studenti della classe quarta, Antoniazzi Riccardo, Di Pietro Gabriele e Melchiorre Federico, coordinati dal Prof. D’Egidio Maurizio, hanno svolto a Milano dal 1 al 9 dicembre 2018 presso il polo fieristico di Rho in occasione della Fiera dell’artigianato, imperdibile appuntamento per ammirare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo. I ragazzi sono stati ospiti dell’espositore della ceramica di Castelli curato dall’Associazione Ceramisti, in qualità di decoratori, tornianti e addetti alla promozione del prodotto artigianale. Gli studenti hanno ritenuto il progetto scolastico attinente alla formazione del nostro Liceo, hanno avuto la possibilità di sperimentare dal vivo un ambiente di lavoro coerente con la loro specializzazione e hanno potuto operare in modo autonomo e responsabile. L’entusiasmo degli allievi è stato tale da manifestare la volontà di ripetere l’esperienza anche il prossimo anno scolastico.