Prima Edizione Premio GXC – Giovani per la Ceramica – Proroga termini candidatura.

PROROGA TERMINI CANDIDATURA

La fondazione Cingoli ha accolto la richiesta pervenuta da alcuni partecipanti di prorogare, a sabato 13 aprile, il nuovo termine ultimo per avanzare le candidature di partecipazione alla prima edizione del Premio CXC – Giovani per la Ceramica.

A questo punto, le candidature, che poi saranno esaminate e selezionate dalla giuria, dovranno pervenire tramite un plico, entro le ore 14:00 di sabato 13 aprile, contenente il modulo d’iscrizione allegato al bando e la documentazione tecnica richiesta (non farà fede la data del timbro postale di spedizione, ma la data e ora di arrivo). È ammessa la consegna a mano direttamente nella sede di Villa Paris, in via Marcacci 1, Roseto degli Abruzzi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Per inciso va ricordato che, in base a quanto previsto dal bando, il plico deve contenere:

  1. Il curriculum vitae, riportante il percorso educativo, le attività artistiche, le mostre svolte, la bibliografia dell’artista o degli artisti che costituiscono il gruppo di lavoro. E’ necessario che oltre al CV sia allegata un’autocertificazione che attesti il conseguimento del diploma e la frequenza dell’Istituto d’Arte per la Ceramica di Castelli, oggi denominato Liceo Artistico.
  2. Una o più fotografie dell’opera, in formato analogico o digitale (formato min. cm. 15×20 – formato max. cm. 20×30, in caso d’immagine digitale si richiede una risoluzione di 300 dpi). Le fotografie devono riportare, sul retro o sul titolo del file, le seguenti indicazioni: nome, cognome, paese dell’Artista, titolo, dimensioni, anno.

Nel caso in cui l’opera non sia stata ancora realizzata si richiede di presentare un progetto che sia il più esaustivo possibile ai fini della valutazione da parte della giuria: disegni preparatori, cartoni, bozzetti, simulazioni tridimensionali, modelli, saggi di video e quant’altro l’artista ritenga necessario. La valutazione del progetto sarà relativa alla qualità e quantità di informazioni disponibili. La documentazione non verrà restituita.


Comunicato stampa


La Fondazione Cingoli di Roseto degli Abruzzi indice la Prima Edizione del Premio GXC – Giovani per la Ceramica. Il premio ha la finalità di promuovere l’Arte della ceramica contemporanea, sia nelle sue espressioni legate alla tradizione storica, sia nelle forme più innovative e sperimentali.


Il Premio è aperto a tutti gli artisti, di età inferiore ai 40 anni, che si sono diplomati all’Istituto d’Arte per la ceramica di Castelli “F.A. GRUE”, oggi denominato Liceo Artistico per il Design.

Questo Premio conferma e testimonia l’attenzione speciale che da sempre istituzioni, enti, aziende e privati cittadini hanno nei confronti della nostra scuola.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *