La Scuola si racconta – Premi e riconoscimenti

Premio speciale per Maena Luciani! 😉

Si è tenuta il 16 dicembre 2017, nella splendida cornice di villa Paris di Roseto Degli Abruzzi, la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale di pittura, poesia e narrativa Montepagano con un’asta di beneficienza di opere pittoriche e le premiazioni dei partecipanti al concorso ideato e organizzato dall’associazione culturale PITTURA E POESIA.

Un PREMIO SPECIALE del presidente dell’associazione culturale PITTURA E POESIA è stato conferito a Maena LUCIANI, allieva del Liceo Artistico di Castelli, per l’opera su ceramica “Come se ogni bacio”, ispirata da una poesia di Fernando Pessoa, e a Maurizio GANZAROLI di Ferrara, per la sua poliedricità artistica.

😛 Primo Premio al Concorso “Enedina Di Gregorio”

Premiazione 19° Concorso “Enedina Di Gregorio” 22/12/2017

Oggi la nostra Scuola Media ha ricevuto a Basciano il primo premio come Istituto al 19° Concorso Letterario “Enedina Di Gregorio”

Premiato Gabriele Di Pietro al 7° Concorso Artistico “Pasquale Celommi”

Teramo. L’ alunno del Liceo Artistico Grue, Gabriele Di Pietro, ha ricevuto il III Premio nel 7° Concorso Artistico Nazionale indetto dalla Fondazione “Pasquale Celommi” Onlus nell’ambito del Programma Nazionale MIUR valorizzazione delle eccellenze.

La premiazione del concorso, sul tema ‘Il sublime nella natura’, si è tenuta giovedì 26 ottobre 2017 a Teramo, nella Sala Polifunzionale.

Gabriele Di Pietro, accompagnato dall’insegnante Marcello Mancini, è stato premiato da Viriol D’Ambrosio, Dirigente tecnico MIUR e presidente della fondazione.