FIRENZE LA BELLA!

Viaggio d’istruzione a Firenze, il 6 e 7 dicembre 2017.

Firenze è un tuffo nella bellezza, soprattutto nell’arte che va dal medioevo al rinascimento attraverso i principali monumenti e musei della città: Santa Maria Novella, Piazza del Duomo, Basilica di Santa Marie del Fiore, Battistero di San Giovanni, Campanile di Giotto, Piazza della Signoria, Museo Uffizi …

Escursione di inizio anno scolastico: le sorgenti del fiume Fino!

Come da tradizione i nostri studenti hanno iniziato l’anno scolastico con una passeggiata inaugurale in alta montagna. In questa occasione abbiamo raggiunto le sorgenti del fiume Fino, posto suggestivo e affascinante immerso in un bosco secolare. Sulla sorgente è stato lasciato un boccale in maiolica fatto a scuola, realizzato appositamente con una decorazione dedicata.
Questo perché il nostro Liceo è situato in uno dei borghi più belli d’Italia ed è circondato da paesaggi meravigliosi e scenari mozzafiato.
Il posto perfetto per stimolare la creatività.

Escursione di fine anno!

Come da tradizione anche quest’anno i nostri studenti hanno festeggiato la fine della scuola con un picnic in montagna.

Questo perché il nostro Liceo è situato in uno dei borghi più belli d’Italia e circondato da paesaggi meravigliosi e scenari mozzafiato.

Il posto perfetto per stimolare la creatività.