Viaggio d’istruzione a Ravenna!

Mercoledì 5 dicembre i nostri ragazzi sono andati a Ravenna per conoscere l’insieme dei monumenti religiosi paleocristiani e bizantini, per i quali Ravenna è stata riconosciuta Patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO.

Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, Battistero Neoniano.

Andy Warhol a Roma!

Viaggio d’istruzione a Roma

Mercoledì  24 ottobre i nostri ragazzi sono andati a  Roma con l’intento principale  di conoscere l’opera di uno dei maggiori artisti e movimenti artistici del secolo scorso: Andy Wahrol e la Pop Art attraverso la mostra allestita all’interno del Complesso del Vittoriano.

Con l’occasione, hanno poi visitato le opere del passato (Colosseo e Fori Imperiali)  per conoscere il patrimonio artistico e stimolare il confronto fra esperienze artistiche antiche e contemporanee.

Passeggiata di fine anno!

Quest’anno al posto della tradizionale escursione in montagna gli studenti hanno festeggiato la fine della scuola con una passeggiata ed un picnic “attrezzato” in paese.

Buone vacanze a tutti!