Passeggiata di fine anno!

Quest’anno al posto della tradizionale escursione in montagna gli studenti hanno festeggiato la fine della scuola con una passeggiata ed un picnic “attrezzato” in paese.

Buone vacanze a tutti!

Settimana bianca sul Gran Sasso!

Gli alunni della scuola media sono stati ai Prati di Tivo per la tradizionale settimana bianca, un viaggio di istruzione che unisce divertimento e conoscenza in un’unica esperienza.

La Montagna è uno scrigno che racchiude in se’ storia, tradizione e cultura, un’occasione per dedicarsi alla pratica dello sport e del benessere fisico.

Il Barocco a Roma

Viaggio d’istruzione a Roma, il 20 febbraio  2018.

Bellissima gita a Roma per approfondire il periodo Barocco attraverso il confronto diretto con le opere dei suoi maggiori artisti.

Attraverso le architetture dei palazzi e delle opere al loro interno abbiamo visto e vissuto uno spaccato della cultura Barocca in tutte le sue sfaccettature.

Palazzo Barberini, Chiesa di san Carlino alle quattro fontane, Chiesa di Sant’Andrea al Quirinale, Palazzo Colonna, Palazzo Spada, Piazza Navona e la Fontana dei Fiumi, il Pantheon, Piazza di Spagna e la Fontana della Barcaccia, Palazzo del Quirinale, La Colonna di Marco Aurelio, Fontana di Trevi e in ultimo, anche la visita al Museo dell’Ara Pacis.