La Scuola si racconta – Work in Progress

Esperienza tattile 😉

I ragazzi del Grue al lavoro per realizzare dei pannelli in ceramica destinati agli ipovedenti.

In seguito all’incontro con Italo Di Giovine, Presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS, e grazie anche alle sue preziose indicazioni, gli studenti hanno iniziato a modellare i pannelli per il progetto “Baadaye, Pinocchio d’Africa”.

sdr

dav

“Le pietre e i cittadini”

Il Liceo Artistico F.A. Grue, ha realizzato i manufatti progettati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Aurelio Saliceti” di Bellante,  che ha vinto il concorso nazionale “le pietre e i cittadini”

Il concorso bandito  da Italia Nostra,  aveva lo scopo di rendere consapevoli i giovani cittadini dell’alto valore e del notevole  livello qualitativo delle testimonianze artistiche del proprio territorio.

Crea la tua lampada

Ricordate il progetto crea la tua lampada?

Eccone una progettata e realizzata da un nostro studente del quarto anno: Fabrizio Cervellini!